Menu

0

€0.00

  • Home
  • Termini e condizioni contrattuali

Informativa sulla privacy

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Garage Retrò Ricambi

Premesse

Le presenti CGV regolano l’acquisto, tramite modalità telematica, di tutti i prodotti presentati sul sito di Garage Retrò, con sede in via Gramsci 66, 23849 Rogeno (LC) Italia.

Si precisa che le presenti CGV che facciano riferimento ai Consumatori, troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che rientrano nella suddetta categoria. Più precisamente i Consumatori beneficeranno di tutte le tutele previste per i contratti conclusi a distanza, come previsto dal Titolo III, Sezione II del D. lgs. 6 settembre 206 (Codice del Consumo) e da ogni altra disposizione di legge applicabile.

All’interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:

“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

“Cliente”: può essere o un Consumatore o un Professionista.

“Ordine”: ogni proposta relativa all’acquisto di uno o più prodotti, formulata via Web dal Cliente nei confronti di Garage Retrò.

“Contratto”: ogni accordo tra Garage Retrò ed un cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più prodotti, concluso utilizzando il Sito web.

Conclusione del contratto via internet

Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di prodotti  sarà  stipulato in lingua italiana. Fatto salvo diversa precisazione, i prodotti presentati su questo sito web sono destinati solo ad utenti che accedono a questo sito dal territorio nazionale. Coloro che scelgono di accedere a questo sito da altri Paesi ne sono responsabili rispetto alle leggi locali e alla loro applicabilità.

La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito ai Clienti a formulare a Garage Retrò una proposta di acquisto. Tali inviti ad offrire non rappresentano offerte al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, pertanto Garage Retrò si riserva ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte che verranno formulate.

Trasmettendo un ordine via web, esso verrà gestito come una proposta di acquisto. Garage Retrò avrà facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti, senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti e/o pretese. L’Ordine dovrà intendersi accettato e di conseguenza il contratto concluso nel momento in cui il Cliente riceverà, al proprio indirizzo di posta elettronica, una Email di conferma d’ordine contenente l’accettazione dell’ordine stesso da parte di Garage Retrò. Le Email di accettazione dell’ordine verranno inviate al Cliente solo una volta che Garage Retrò avrà verificato l’avvenuto pagamento dell’ordine da parte del Cliente nelle forme e con i mezzi indicati nelle presenti CGV. Nessun contratto potrà essere considerato concluso sin tanto che Garage Retrò non avrà emesso detta accettazione di ordine.

Accuratezza del contenuto

Garage Retrò ha accuratamente preparato il contenuto di questo sito web, in particolare al fine di garantire che i prezzi indicati siano corretti al momento della pubblicazione e che tutti i prodotti siano attentamente descritti. Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA

Disponibilità

Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità, in caso di difficoltà sugli articoli ordinati il nostro servizio clienti vi contatterà entro 48h lavorative dall’ordine.

Errori nell’effettuazione dell’ordine

E’ possibile apportare correzioni o modificare l’ordine fino al punto in cui si dà l’ok sulla casella “Effettua il pagamento” sulla pagina finale del processo di ordine.

Spedizione: 

La Spedizione è gratuita per ordini superiori a 300,00 euro, salvo per merce ingombrante (telai, scocche, vasche, carrozzerie complete, ecc..). Il costo della spedizione della merce ingombrante verrà conteggiato a parte. 


Consigli sulla ricezione della merce

Il Cliente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo (anche dei nastri di chiusura) e il contenuto del pacco.

Nel caso di non conformità o danni apparenti, il cliente dovrà rifiutare la consegna e prendere contatto immediatamente e comunque nelle successive 24/48h dalla data di consegna, con il servizio assistenza, segnalando l’accaduto.

Garanzia e gestione reclami

Agli acquisti effettuati dai consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzie nei confronti del Consumatore.

Ove riscontri vizi e difetti nei prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare Garage Retrò secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni di vendita e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Garage Retrò provvederà ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Garage Retrò invita il Cliente a descrivere il più dettagliatamente possibile la natura del difetto o vizio riscontrato e a indicare il numero dell’ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo.

Qualora la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose o non siano avvenute entro un termine congruo o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, quest’ultimo potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi prodotti.

Resta espressamente inteso che quanto disciplinato nel presente capitolo non troverà applicazione in caso di difetti riscontrati in prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, Garage Retrò non rilascia alcuna garanzia.

Prodotti non coperti da Garanzia: 

Tutti i prodotti soggetti ad usura, nonchè per gli articoli elettrici o elettronici, la garanzia decade al momento della loro installazione, mentre per il materiale di consumo non vi è copertura di garanzia. 

Non sono coperti da garanzia per la loro natura: tutti i prodotti offerti in qualità economica (Q-) 

La garanzia viene a decadere su titti i prodotti in garanzia nei seguenti casi: 

– resi sprovvisti di accessori di cui originariamente corredati; 

– utilizzo improprio dell’oggetto; 

– incuria; 

– danno volantario; 

– qualunque problema conseguente ad un errata installazione o manutenzione ; 

– improprio maneggiamento o uso in condizioni ambientali non corrispondenti alle specifiche del prodotto; 

– apertura dei siglii, anche solo in parte, apposti dal costruttore. 

– per invio del reso in imballaggio non conforme. 

Ricambi cromati: 

La maggior parte dei ricambi cromati non sono coperti dalla garanzia del produttore. Considerata la scarsa cura della fabbricazion e la bassa qualit della cromatura per la maggior parte dei ricambi aventi tale tipo di finitura, gli unici per i quali viene data garanzia sono quelli di produzione tedesca (Q+ o inox).

Credito

A seguito di un reso è concesso un credito spendibile presso Garage Retrò.

Il credito ha una validità di 12 mesi dalla data di emissione.

Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Garage Retrò provvederà a pubblicare sul Sito web eventuali modifiche delle presenti CGV.

Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti a seguito della loro pubblicazione sul Sito.